ForumFree

Il Diario di Ludi Magister, racconto ambientato in GW

« Older   Newer »
  Share  
-Mancio-
view post Posted on 19/2/2010, 14:40




Va bene, diamo libero sfogo alla mia follia da scrittore. Mi cimento in questo racconto basato sul mondo di GW. E' il possibile diario di uno dei miei pg in pre-Ascalon, Ludi Magister, necro/ipno.
Vediamo cosa salta fuori :D

____



Leggete queste righe!

Il mio vero nome è oscuro e impronunciabile, inciso negli Inferi su rune visibili soltanto da Grenth. Per identificarmi nel mondo dei mortali ho scelto "Ludi Magister".
Ascalon mi conosce e forse mi teme. A differenza dei comuni Negromanti, ho poteri di preveggenza, che si manifestano attraverso nitide visioni. In pochi credono nelle mie profezie e nessuno ha il coraggio di interpretarle.

Questo diario ha lo scopo di tramandare ciò che vedo. Un giorno Tyria conoscerà la verità che si nasconde dietro le visioni che spesso mi tormentano, ma allora potrebbe essere troppo tardi. Le mie forze sono limitate; posso affermare con certezza che non bastano i poteri della Morte e del Sangue per fermare le minacce che incombono.

Spero che il mio diario finisca tra le mani di uomini e donne dall'animo nobile, forte, coraggioso. Anime disposte a pagare qualsiasi prezzo per la salvezza del mondo. Ricordate: quello in cui pochi credono sarà ciò che avverrà un domani.

In questi giorni, Ascalon sta reclutando forze per respingere l'avanzata dei Charr. Le Grandi Mura Settentrionali si affacciano su lame crudeli e sangue coraggioso, e sono illuminate da terribili magie.

Purtroppo saranno i Charr ad avere la meglio.

Sempre più spesso vedo cadere enormi macerie da un cielo rosso sangue. Sono cristalli. I Charr non vinceranno con le spade, bensì con la magia. So affermare con precisione che l'evento nefasto passerà alla storia con il nome DEVASTAZIONE.
Chi legge potrà comprendere la mia situazione. Non posso rivelare la triste verità a Re Adelbern. Sarei allontanato, preso per un traditore o per un demone, forse bandito dalla terra che sto cercando di proteggere. Anche nel remoto caso in cui fossi ascoltato, spegnerei la motivazione dei nostri valorosi guerrieri.
Non c'è alternativa. Questa sconfitta condurrà Ascalon alla distruzione, ma potrebbe gettare le basi per ricostruire un solido futuro... se il valore dei nostri eroi sarà alto.

E la Devastazione non è che l'inizio di una minaccia ancora più ampia.
 
Top
-Mancio-
view post Posted on 25/2/2010, 17:13




Le orde di Charr continuano ad attaccare. I nostri soldati resistono strenuamente, ignari del truce destino che attende tutti noi.
Io non posso fare altro che potenziare le mie abilità. Sir Tydus sta reclutando nuove forze, e prevedo che il mio contributo sarà richiesto a breve.

Nel frattempo ho conosciuto Nicholas, un cacciatore che si trova abitualmente nel giardino di fianco a Fort Ranik. Ogni giorno, con fare molto amichevole, chiede di portargli oggetti di diversa natura.
Fin dalle prime parole che gli ho sentito pronunciare, ho percepito una forte importanza dietro questo personaggio. Non riesco ancora ad interpretare bene, ma sembra che tutto ciò che lo riguarda abbia un significato speciale, in particolare... le sue ricompense. Ma per gli Inferi, cosa ci sarà mai di così serio nella sua birra stagionata e nei suoi vasi di miele?

Ho imparato a prestare attenzione a tutte le mie percezioni. A volte il loro significato si rivela dopo alcuni giorni, altre volte dopo mesi. Conservare piccoli trofei per un generoso cacciatore non mi costa nulla, quindi continuerò ad aiutarlo ogni volta che si presenta l'occasione.

Tra l'altro, da mesi sono spettatore di visioni che non riguardano soltanto me.


 
Top
-Mancio-
view post Posted on 31/3/2010, 12:44




Per molto tempo la mia occupazione primaria è stata consegnare oggetti a Nicholas, in cambio di doni. Oggi sarà l'ultima consegna, per quanto mi riguarda.

Ormai ci siamo. Il destino di Ascalon, e il mio, stanno per compiersi. D'ora in poi, e solo Balthazar sa per quanto, i miei sforzi dovranno concentrarsi sull'esperienza. Devo incrementare le mie abilità.
Nell'attesa della Devastazione, mi spingerò oltre le mura e abbatterò i Charr fino allo sfinimento. Per ogni creatura abbattuta, diventerò sempre più forte.
 
Top
-Mancio-
view post Posted on 21/4/2010, 10:24




Non ho più voglia di continuare, a breve elimino proprio il pg.
 
Top
3 replies since 19/2/2010, 14:39   115 views
  Share